GIORNATA DI STUDI SU POVERTÀ EDUCATIVA, COMUNITÀ EDUCANTE, CITTADINANZA ATTIVA

03 Ott

Venerdì 18 ottobre presso la Biblioteca delle Oblate – Via dell’Oriuolo, 24, Firenze – a partire dalle ore 9.30 si terrà la GIORNATA DI STUDI SU POVERTÀ EDUCATIVA, COMUNITÀ EDUCANTE, CITTADINANZA ATTIVA.
Una giornata di studi organizzata da “ConcertAzioni. Scuola e società in quartieri sensibili” in collaborazione col Comune di Firenze, partner del progetto, aperta a tutte le scuole, i soggetti del Terzo settore, ricercatori e cittadini che si terrà venerdì 18 ottobre presso la Biblioteca delle Oblate.

Al convegno parteciperanno i partner di ConcertAzioni: Consorzio Martin Luther King, Comune di Firenze in collaborazione con i Quartieri 4 e 5, I.C. M. Gandhi, I.C. Pirandello, IIS Sassetti Peruzzi, Fondazione Scuola di Musica di Fiesole, La Riforma Coop. Soc., COSPE, AICIC – Ass. per l’Interscambio Culturale Italia Cina, Ass. Culturale Italo Araba Al Wifaq, Il Pozzo Coop. Soc., Università di Siena, inAgorà, IRIS, Azzerokm.
Assieme a: il progetto La nostra buona stella. Diritto alla crescita: costruiamo il nostro futuro, il progetto Stelle di periferie. Scuole attive per l’Inclusione, Il progetto Bella presenza, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Associazione Arianna Onlus, Centro Alfredo Rampi Onlus, Ass. Progetto Arcobaleno, Coordinamento Toscano Marginalità, Centro Ricerche Interculturali e Documentazione Didattica (CRID), L’Abbaino Coop. Soc.

In un’ottica di confronto di conoscenze e competenze, verranno presentate le esperienze di lavoro e ricerca sul territorio fiorentino e in altri contesti italiani.
La giornata si aprirà alle 9,30 con i saluti istituzionali di Sara Funaro, Assessore all’Educazione del Comune di Firenze e dei Presidenti dei Consigli di Quartiere 4 e 5, Mirko Dormentoni e Cristiano Balli e terminerà con le conclusioni di Sabrina Tosi Combini e Stefania Lamberti del progetto ConcertAzioni, l’ultimo intervento è previsto per le 17/17,30.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti (la sala è attrezzata per 120 posti).
registrazione dalle ore 9.00

Concertazioni_GiornataStudi_18Ottobre