Linee guida per una scuola autenticamente inclusiva del ‘non uno, non una di meno’

15 Ott
Le azioni del progetto svolte dalle Scuole in merito agli approcci e pratiche inerenti l’accoglienza rappresentano una parte molto importante dei processi attivati.
Il lavoro pluriennale è convogliato nel documento Linee guida per una scuola autenticamente inclusiva del ‘non uno, non una di meno’ che nella sua composizione in tre parti rispecchia i gruppi di lavoro formati in modo integrata da docenti provenienti dai Vostri tre Istituti: 1) framework teorico di riferimento per avvallare, orientare e delimitare le teorie di supporto alle azioni; 2)  “Buone Pratiche” per una scuola inclusiva; 3)ambiente di apprendimento, sviluppo delle competenze chiave e azioni per favorire il passaggio da un ordine di scuola all’altro, costruzione della comunità educante. 
Questo file – open source –  è stato ulteriormente elaborato ed è disponibile nella pubblicazione in prossima uscita a cura di M. Milani e S. Lamberti, edita da Quiedit, VeronaLINEE GUIDA ACCOGLIENZA def Docenti_PrgConcertAzioni